Prestito Agos Duttilio

Vuoi chiedere un prestito ma hai paura di non riuscire a gestire le rate? In questo caso puoi valutare la possibilità di chiedere un prestito personale Duttilio di Agos. Si tratta di un prestito flessibile che ti permette di modificare o addirittura saltare il pagamento di una rata.

Prestito Agos Duttilio
Prestito Agos Duttilio

Duttilio: caratteristiche generali del prestito

Se scegli un Prestito Agos della gamma Duttilio potrai quindi pagare le rate mensili secondo le modalità che più si avvicinano alle tue esigenze. Con Duttilio infatti hai la possibilità di posticipare il pagamento di una rata, di modificare l’importo della quota mensile, oppure di cambiare la data di scadenza mensile.

Ma in cosa consistono nello specifico le agevolazioni prevista dal Prestito Duttilio, e come funzionano?

Duttilio: salto della rata

L’agevolazione più interessante del prestito Agos Duttilio è il salto della rata. Si tratta della possibilità di posticipare la scadenza di un pagamento mensile spostandola di un mese. In altre parole, puoi permetterti letteralmente di saltare una rata mensile, preoccupandoti di pagarla il mese successivo.

Puoi attivare la funzione dopo il terzo pagamento mensile consecutivo. Quindi, se hai già pagato tre rate e non hai avuto problemi a rispettare le scadenze, puoi utilizzare l’opzione “salto della rata” chiedendo ad Agos di posticipare il rimborso. Attenzione però: il salto della rata non si attiverà comunque subito. Supponiamo che tu abbia pagato già le prime tre rate: al momento della richiesta, puoi usufruire dell’agevolazione non per la quarta rata, bensì per la settima.

È possibile saltare la rata una volta l’anno e fino ad un massimo di tre volte. Inoltre, tra una richiesta e l’altra devono passare almeno sei mesi. Inoltre tieni in conto che saltare la rata mensile genera interessi perché automaticamente si allunga il periodo di rimborso del prestito.

Da leggere: caratteristiche e simulazione prestito Agos

Agos Duttilio: modifica della rata

L’opzione Modifica della rata non è da sottovalutare. Grazie a questa agevolazione offerta da Duttilio infatti, puoi richiedere la modifica dell’importo della rata mensile, nonché una variazione sulla data di scadenza del pagamento.

Anche in questo caso vige la regola già spiegata nel paragrafo precedente: puoi richiedere la modifica della rata del prestito Agos Duttilio solo dopo aver pagato le prime tre rate. Attenzione: ad essere sottoposta a variazione non sarà la quarta rata, ma la settima. Inoltre puoi usufruire dell’opzione modifica della rata solo per tre volte, nel corso della durata del finanziamento. È consentito farne richiesta due volte l’anno, ma potrai modificare la rata solo una volta ogni dodici mesi.

Ricorda inoltre che variare l’importo mensile, nonché la data di scadenza, comporta una modifica della durata del finanziamento. Se ad esempio decidi di abbassare le rate, i tempi di rimborso si allungheranno. Al contrario, se dovessi decidere di aumentare il valore della quota di rimborso mensile, avrai la possibilità di restituire il prestito in tempi più brevi.

In ogni caso, una variazione dell’importo rateale si traduce in un cambiamento dei tassi di interesse, che vengono rivisti al momento della richiesta.

Da leggere: caratteristiche e simulazione prestito Findomestic

Come richiedere il prestito Duttilio

Per chiedere un prestito Agos Duttilio devi recarti presso la filiale più vicina a te, presentare una domanda e aspettare che Agos approvi la tua richiesta.

Raccomandazione: se in passato hai avuto problemi con il pagamento di una o più rate di un prestito, o più in generale sei stato segnalato alla centrale rischi come cattivo pagatore, sistema la tua posizione prima di chiedere il prestito. Se la tua reputazione creditizia è compromessa potresti non poter accedere al finanziamento.

Da leggere: come funziona il cambio e salto della rata Findomestic

Lascia un commento